Appuntamenti del territorio 8 - 14 giugno

08/06/2017

Appuntamenti del territorio 8 - 14 giugno

Cari Soci & Amici,

vi segnaliamo una serie di appuntamenti dedicati alla musica, all'arte, al divertimento dei piccoli, ma non solo, che avranno luogo in settimana nel nostro territorio.
Gli eventi possono interessare amici, clienti, ospiti...
Vi invitiamo a divulgarli attraverso i vostri canali.

Ricordate di seguirci anche su www.milanomarittimalife.it e sui nostri canali social di Facebook e Instagram!
VIALETTO DEGLI ARTISTI: 9.10.11 | 16.17 | GIUGNO dalle 19.00 alle 24.00

Tante le iniziative ed esposizioni in programma, che andranno ad animare e colorare tutta la stagione estiva di Milano Marittima lungo il celebre Canalino.
Protagonisti più di 100 espositori, che si alternerranno per tutta la duarata della stagione, provenienti da tutto il territorio nazionale, divisi tra artigiani, designer e artisti che intrecciano, con le loro creazioni, tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione. Ogni manufatto o opera d'arte in esposizione avrà così una storia da raccontare, un'emozione da trasmettere al visitatore. Non mancheranno anche in questo appuntamento estivo l'arte, la scultura, la fotografia e l'illustrazione contemporanea.
DRITTI ALLA META CON VIAGGI 'NO STRESS'

Questo l’obiettivo delle attività della campagna congiunta di promozione 2017 fra Cervia, APT, le città della costa e le realtà del territorio.
Diverse le attività messe in campo dalle varie realtà turistiche del territorio con collaborazioni e sinergie finalizzate a rendere il viaggio verso il mare il più confortevole e agevole possibile con facoltà di scelta fra treno e aereo.
A favorire il viaggio verso Cervia contribuisce in modo importante il nuovo collegamento in treno alta velocità Monaco- Rimini (DB-ÖBB-FS) che da quest’anno ferma anche a Cesena, stazione per noi più vicina. Il servizio, che ha preso il via venerdì 2 giugno resterà attivo fino al 10 settembre nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Un’interessante formula week end che facilita e stimola l’affluenza verso le nostre località. A facilitare ulteriormente gli spostamenti e di conseguenza anche il soggiorno presso di noi il servizio di transfer in minibus che unisce la stazione ferroviaria di Cesena agli hotel della nostre località scelti dagli ospiti per il soggiorno.

Per chi preferisce l’aereo, è disponibile già da qualche anno il servizio di collegamento da Cervia/Milano Marittima per l’aeroporto di Bologna e viceversa: lo Shuttle C.RA.B. Servizio attivo dal 14 aprile al 8 ottobre, copre fino a 8 corse giornaliere sia in andata che al ritorno. A questo servizio viene abbinata anche una speciale tariffa agevolata per coprire in taxi il tratto dalla fermata dello Shuttle all’hotel di destinazione. Il servizio è svolto dalla cooperativa Taxi-Minibus di Cervia e Sac.

Il turista inoltre viene al massimo coccolato con la proposta promozionale “ Al mare in treno- L’Hotel rimborsa il viaggio” azione valida sia per il mercato Italia che per il mercato tedesco di Germania e Austria. L’iniziativa coordinata e promossa da Apt Servizi, prevede il rimborso al turista dell’importo del biglietto ferroviario da parte dell’hotel che aderisce alla promozione.



 
ONDE D’ARTE 2017 - sezione COLORA IL LOGO, In collaborazione con la scuola Elementare Giuseppe Mazzini di Milano Marittima

 

Anche quest’anno la mostra Onde d’Arte - che si è tenuta a Milano Marittima dal 22 aprile al 15 maggio - ha mantenuto l'importante collaborazione con le Scuole Elementari Giuseppe Mazzini di Milano Marittima.
Sotto la supervisione del direttore artistico Rodolfo Bertozzi, gli alunni delle classi IV e V hanno dato libero sfogo alla loro creatività con l’utilizzo di tempere, pennarelli, acquerelli, pittura, collage, applicazioni, e altri materiali per rappresentare secondo la loro intuizione il tema scelto per l’edizione 2017: il vento. Il vento infatti è stato il filo conduttore degli eventi di Primavera Marittima su tutto il territorio comunale, attraverso la collaborazione di Artevento che oltra al tradizionale appuntamento del Festival degli Aquiloni, ha proposto l'installazione artistica di Michel Gressier nella Rotonda I Maggio di Milano Marittima e la mostra Velums presso i Magazzini del Sale di Cervia.
Come negli anni scorsi, i ragazzi hanno mostrato doti creative, collaborazione, spirito competitivo e desiderio di rappresentare al meglio - e con grande senso artistico - il compito che gli è stato assegnato. Nessun limite alla fantasia se non la grandezza del foglio.
Per tutti gli aspiranti artisti un dolcissimo premio di partecipazione presso la Gelateria Rivareno, Lo Slurp e Creme de la Creme e Gelati&Cioccolati di Milano Marittima.
I vincitori delle classi sono:
- VA, I classificato VIOLA D'ALTRI, II classificato NOA UZZAN, III classificato EMMA SINTINI
- VB, I classificato ILARIA QUERZONI, II classificato ALEXANDRA ROCCHI, III classificato LINDA CAPATTI.
- IVA, I classificato ANDREA FABBRI, II classificato ADRIANO, III classificato VALENTINA BERTELLI
- IVB, I classificato VIOLA BERTOZZI, II classificato MAXINE PERVATHI, III classificato VALENTINA CARBONE
 
CASA DELLE FARFALLE: ORE 17.00 DA APRILE A SETTEMBRE LA PRIMA DOMENICA DI OGNI MESE
Un’occasione unica per assistere in diretta al volo delle farfalle crepuscolari, scoprirne i segreti e le abitudini, iniziativa compresa nel biglietto di ingresso.
Per info: casadellefarfalle@atlantide.net
Certi di fare cosa gradita vi segnaliamo, a seguire, una serie di interessanti informazioni riguardanti il territorio:

- LAVORI IN VIA ANELLO DEL PINO, LATO MARE

Da mercoledì 7 giugno per circa sette giorni saranno in corso i lavori di rifacimento del manto stradale del viale Anello del Pino lato mare.
Durante l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il divieto di sosta ed il divieto di transito eccetto bus, residenti ed attività commerciali, oltre clienti delle strutture ricettive (quando le operazioni lo consentiranno).
Il cantiere si svilupperà in modo da garantire durante il prossimo week end una situazione il più ampia possibile per il transito dei mezzi.

- BANDIERA VERDE PER LE SPIAGGE DI CERVIA, DA SEMPRE A MISURA DI BAMBINO

È stata assegnata il 3 giugno la Bandiera Verde, il riconoscimento del pool di pediatri nazionali, per la precisione due campioni di cento pediatri ciascuno, che dopo un’attenta analisi selezionano le spiagge italiane “a misura di bambino”. Tra queste, anche quest’anno, spiccano le spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.
“Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti”.
È l’elenco dei requisiti del pool di pediatri che attribuisce da dieci anni la Bandiera verde alle coste italiane, ma sembra anche la descrizione esatta delle spiagge di Cervia. Le località che hanno ottenuto la Bandiera verde 2017 devono infatti essere gioielli a misura di bimbi e famiglie ed è proprio questa la caratteristica principale dei 9 km di costa lungo i quali si snoda il comune di Cervia formato da Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata.

- TUTTI I MERCOLEDì ED I VENERDI' ORE 9,00 WAKE-UP NORDIC & WELLNESS BREAKFAST C/O LE SABBIE DEL NORDIC.
Camminate immerse nella natura tra mare e pineta con istruttore della Scuola Italiana NordicWalking e Wellness Breakfast finale presso Corallo Beach 279 – Milano Marittima.
Per info: tel. 0544 991033
 


» vai all'elenco completo