CHOCOLAT...ma che bontà!

23/03/2012

CHOCOLAT...ma che bontà!

Conto alla rovescia per la golosa rassegna di Project Pro loco Milano Marittima

Chocolat 2012 – Mostra mercato del Cioccolato, è un nuovo imperdibile appuntamento organizzato dall'Associazione turistica Pro Loco Project Milano Marittima, in programma da venerdì 23 a domenica 25 marzo.
La manifestazione dedicata alla cultura del cioccolato, avrà il suo cuore nel centro di Milano Marittima. Per tre giorni durante Chocolat, Milano Marittima si trasformerà in una gigantesca pasticceria all'aperto per il piacere di tutti i golosi e gli “schiavi del cacao”; viale Gramsci diventerà una
Chocolate Road, dove poter ammirare la bravura dei maestri del cioccolato di tutta Italia e dove poter gustare prelibatezze e leccornie.

Oltre all’offerta dei consueti prodotti, a rendere ancora più invitante la proposta di Chocolat ci penseranno i mastri artigiani presenti, con le loro creazioni, vere e proprie opere d’arte, ovviamente di cioccolato, e con le Uova di Pasqua artigianali, ottima idea da regalare o da regalarsi in vista dell’imminente festività. Sarà presente una varietà infinita di prodotti artigianali provenienti dalle principali eccellenze del nostro paese, per deliziare i palati di tutti i golosi visitatori di Milano Marittima: praline, cioccolatini, cremini, torte, tartufi, torroncini, frutta ricoperta, ganache, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche di cioccolata, gelati...

Tappa fondamentale sarà la “casetta” di Proloco dove potrete scrivere emozioni, pensieri e sensazioni, e lo stand a cura dell'Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera e L'Artigiano dei Fratelli Gardini, dove i maestri pasticceri e gli stessi ragazzi della scuola proporranno assaggi e dimostrazioni in un laboratorio en plein air.

Da non perdere il concorso dedicato alla 'Pralina del Centenario'. Sarà una vera e propria sfida a colpi di spatole, fruste e sac a poche, dove i maestri del cioccolato proporranno le loro migliori praline dedicandole appunto al Centenario della città: nella giornata di domenica sarà proclamata da una giuria di esperti e illustri personaggi locali "la Pralina del centenario".

Per tutti i turisti l'occasione è senza dubbio propizia anche per lo shopping lungo le vetrine del centro con i nuovi arrivi primavera-estate e per scoprire le meraviglie della primavera in pineta e nella spiaggia, ancora senza ombrelloni.

E per chi, giunta la sera, ancora non fosse sazio di cioccolata, vi proponiamo menù e aperitivi ad hoc nel locali del centro: da non perdere le golose proposte di Cafè della Rotonda, Felix , La Cantinaza e Loco Squad.

Partner e ospite del goloso weekend sarà Radio Studio Delta, in stereo diffusione per le vie del centro e con trasmissione ad hoc in diretta nella giornata di sabato 24 dalle 16.00 alle 20.00; si replica anche domenica 25 dalle 13,00 alle 19,00.