CHOCOLAT 2013

12/03/2013

CHOCOLAT 2013

Conto alla rovescia per l'inaugurazione di Chocolat 2013 – la Mostra mercato del Cioccolato di Milano Marittima. L'iniziativa, che fa parte del calendario delle attività dell'Associazione turistica Pro Loco Project Milano Marittima, è infatti in programma da venerdì 22 a domenica 24 marzo.

Chocolat avrà il suo cuore nel centro di Milano Marittima; Milano Marittima si trasformerà in una gigantesca pasticceria all'aperto per il piacere di tutti i golosi e gli “schiavi del cacao”.

Il goloso programma della rassegna prevede dolci stand provenienti da tutti Italia, dal Piemonte alla Sicilia: praline, cioccolatini, cremini, torte, tartufi, torroncini, frutta ricoperta, ganache, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche di cioccolata, cioccolato bianco, nero, al latte, con nocciole, con mandorle, senza zucchero, gelati... impossibile rimanere delusi, c'è ne davvero per tutti i gusti!

Ampio spazio anche alle attività locali: parteciperanno infatti alla rassegna la Pasticceria Rubacuori di Milano Marittima che inaugura la nuova gestione proprio il 21 marzo e Dolciaria di Luigi Nastuzzi di Cervia, azienda specializzata nel settore biologico, che ricoprirà squisita frutta fresca nelle fontane di cioccolato.

E per chi, giunta la sera, ancora non fosse sazio di cioccolata, vi proponiamo menù ad hoc nel locali del centro.

Appuntamento imperdibile della mostra mercato sarà 'I segreti di Chocolat' in collaborazione con L'Artigiano del Fratelli Gardini, una degustazione storico-culturale a cura del Dott. Francesco De Dominicis del Collegio di Controllo Associazione CiocchinBo Maestri Cioccolatieri Associati in programma sabato 23 marzo, ore 15.00 presso HOTEL DEBORAH Viale 2 Giugno, 81- Milano Marittima (RA); per partecipare è necessaria la prenotazione a 345 4636338 o info@prolocomilanomarittima.it

Partner e ospite del goloso weekend sarà Radio Studio Delta, in stereo diffusione per le vie del centro e con trasmissione ad hoc.