COLORA MILANO MARITTIMA

11/05/2016

COLORA MILANO MARITTIMA

'COLORA MILANO MARITTIMA'
concorso per 'aspiranti artisti' riservato alle classi IV e V della
Scuola Primaria Giuseppe Mazzini di Milano Marittima
in occasione di ‪#‎Ondedarte2016‬ - ottava edizione
in collaborazione con
Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e ‪#‎milanomarittimalife‬

L'arte non ha età! Proprio vero, e anche quest'anno hanno collaborano alla rassegna artistica di ONDE D'ARTE gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria Mazzini di Milano Marittima per 'COLORA LA PRIMAVERA A MILANO MARITTIMA'. I ragazzi hanno colorato la propria città con la loro fantasia (tempere, pennarelli, acquerelli, pittura, collage, applicazioni...) e gli artisti professionisti sono stati incaricati di decretare il vincitore.
Gli aspiranti artisti, sul loro foglio bianco, hanno disegnato veramente di tutto: enormi pini secolari, mare, bambini che giocano, la pineta e gli animali che la popolano, tante farfalle, canoe, fiori, auto ruggenti, l'inconfondibile fontana in rotonda e poi sole, aiuole fiorie, e poi negozi, gelaterie... Non sono mancati messaggi di 'benvenuto alla signorina Primavera' e festeggiamenti per il suo arrivo.

La giuria ha selezionato tre opere per ogni classe:
4ª A – prima classificata Viola D'Altri, seconda classificata Chiara Cavo, terzo classificato Filippo Farnedi

5ª A – primo classificato Emilo Simoni, secondo classificato Giulio Casetti, terza classificata Simona Bacchi.

4ª B - primo classificato Gianmarco Benini, seconda classificata Ilaria Querzoni, terza classificata Matilde Forastieri

5ª B – prima classificata Beatrice Battistini, seconda classificata Martina Mongiorgi, terza classificata Martina Fanelli

Premio per la classe 'miglior gruppo creativo' va alla 4ª A e alla Maestra Maria Elena.

Per tutti gli aspiranti artisti è previsto un premio di partecipazione presso la ‪#‎GelateriaRivareno‬ e la ‪#‎GelateriaRiviera‬, la ‪#‎GelateriaLoSlurp‬ e la ‪#‎GelateriaCremeDeLaCreme‬ di Milano Marittima.

L'edizione di Onde d'Arte 2016 si è avvalsa della Direzione Artistica di ‪#‎AntonellaToschi‬: la scelta degli artisti e la realizzazione degli allestimenti è stata studiata per valorizzare le opere e impreziosire le vetrine a complemento reciproco, ottenendo una 'fusione' tra arte e moda.


» vai all'elenco completo