La Dolce Vita a Milano Marittima

17/07/2012

La Dolce Vita a Milano Marittima

 

LA DOLCE VITA di Milano Marittima  - Le Estati in centro negli anni '50 e '70



“...dolci serate estive che non si dimenticano”



L'idea di questo libro nasce dal desiderio di condividere immagini di Milano Marittima degli anni '50 e '70. Il materiale fotografico proviene da raccolte private dei familiari di Italo Laghi, allora gestore del celebre locale del centro La Pineta, e del fotografo Sergio Santerelli, titolare dell'attività posta al piano terra dello stesso stabile. Un assaggio di quello che era la 'Dolce Vita' di Milano Marittima. Oltre 100 scatti, patrimonio storico della località.

Le immagini raccolte nel volume riguardano serate e momenti di vita vacanziera organizzati da La Pineta negli spazi del locale e nelle vie adiacenti al centro, e rappresentano l'idea di divertimento negli anni della 'Dolce Vita'. Si è voluto proporre un assaggio di come Milano Marittima si presentava agli occhi dei turisti e degli svaghi che offriva: le cacce al tesoro per le vie del centro, i pomeriggi danzanti, le esibizioni di cantanti e artisti, i concorsi di bellezza e infine come si presentava allora il locale La Pineta e la sua evoluzione da dancing a discoteca.

Il sodalizio professionale tra Italo e Sergio, sempre sorretto da una profonda amicizia, ha segnato questi momenti che ancora oggi rappresentano una parte significativa del patrimonio storico della nostra località.

 

64 pagine con oltre 100 scatti 'storici' della nostra Milano Marittima.

 

Foto: archivio fotografico Foto Ottica Santerelli e archivio fotografico Famiglia Laghi

Edizioni: MiMa Life, viale Roma 15e – Cervia RA

Prezzo: 5€

L'incasso del libro sarà interamente devoluto alla Casa di Riposo Busignani di Cervia e a Project Pro loco Milano Marittima

Potete acquistare il volume presso:

   - FotoOttica Santarelli (Viale Gramsci 59, Milano Marittima)

   - Librincontro (Viale Ravenna 3, Milano Marittima)

   - presso diversi operatori di Milano Marittima

   - su prenotazione a info@prolocomilanomarittima.it    - 345 4636338

 


» vai all'elenco completo