Berlucchi Special Edition for Centenario

11/05/2012

Berlucchi Special Edition for Centenario

Berlucchi: buon anniversario Milano Marittima!
Bollicine in edizione speciale per festeggiare i 100 anni della “città giardino” dell’Adriatico

Milano Marittima, 11 maggio 2012 -  Il 14 agosto 1912 fu fondata da un gruppo di meneghini purosangue, un’iconica meta turistica: Milano Marittima. In quegli anni tra l’Amministrazione comunale di Cervia e i Maffei –la più  aristocratica famiglia milanese di imprenditori-,  si instaurava un patto di convenienza secondo cui la società lombarda riceveva dal Comune romagnolo una vasta zona di relitti marini con l’obbligo di fabbricarne villini, parchi  e giardini.  Nasceva così una nuova località balneare che prendeva il nome di Milano Marittima, proprio a confermare il forte legame con il capoluogo lombardo.
La prestigiosa cittadina romagnola quest’anno compie 100 anni; una ricorrenza speciale che la Guido Berlucchi -  azienda leader nella produzione di Franciacorta, il più nobile metodo classico - celebra con il lancio di una bottiglia in edizione speciale.

special edition Berlucchi for Centenario

Le celebrazioni dell’anniversario saranno ufficialmente inaugurate il prossimo 15 giugno con la “cena d’Estate” che coinvolgerà numerosi ristoranti di Cervia e Milano Marittima, realizzata grazie al patrocinio di Expo’ 2015, Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Cervia e Milano Marittima.

Per ulteriori informazioni ai media:
Guido Berlucchi & C. – Francesca Facchetti 030 984381.309 francesca.facchetti@berlucchi.it
Attila & Co. – Rossella Morcia 02 34970.721 rossella.morcia@attila.it

Per saperne di più:
Guido Berlucchi & C.
Con sede a Borgonato di Corte Franca (BS), la Guido Berlucchi & C. Spa è leader nella produzione del metodo classico.  L’azienda è guidata da Franco Ziliani, co-fondatore e presidente, e dai figli Arturo, Paolo e Cristina.
Nel 2011 l’azienda ha festeggiato cinquant’anni, una scommessa divenuta realtà quando, nel 1961, Franco Ziliani, Guido Berlucchi e Giorgio Lanciani decisero di creare il primo metodo classico di Franciacorta, contribuendo a cambiare le sorti di un territorio e dando vita a quella che oggi è una DOCG riconosciuta a livello mondiale.
Alla società fanno capo anche i marchi Antica Fratta, Tenuta Caccia al Piano a Bolgheri e Relaisfranciacorta a Colombaro di Corte Franca.
www.berlucchi.it