MilanoMarittimaLife ambasciatrice in Russia

07/02/2013

MilanoMarittimaLife ambasciatrice in Russia

MILANOMARITTIMALIFE ambasciatrice in Russia di Milano Marittima e della qualità made in Italy

 

L’edizione in russo del Magazine verrà distribuita in 15.000 copie a Mosca e San Pietroburgo   Il Progetto Russia è stato realizzato da Mima Life in collaborazione con il Comune di Cervia
e in partnership con Villini a Mare e la griffe della moda Baldinini
 

 

MilanoMarittimaLife debutta in russo e presenta la nuova edizione realizzata per la Russia e i turisti provenienti da quell’immenso e affascinante paese, cuore dell’ex Unione Sovietica. La presentazione è avvenuta questa mattina al Caffè della Rotonda a Milano Marittima alla presenza del sindaco di Cervia e dell’assessore al Turismo, Roberto Zoffoli e Michele De Pascale, del direttore della rivista Maurizio Magni, di Andrea Balestri direttore marketing di Milanomarittimalife, della celebre griffe della moda Gimmi Baldinini e di Riccardo Garzella in rappresentanza dei Villini a Mare partner del progetto.
 
L’idea, nata considerando il grande interesse dei turisti russi per la nostra Riviera e nello specifico anche per Milano Marittima, ha dato vita a un Progetto Russia di cui il numero di Milano Marittima Life, completamente tradotto in russo con brevi abstract in inglese, è il primo importante prodotto.
Per l’occasione l’elegante rivista di Milano Marittima si è trasformata in una speciale Guida alla Vacanza, facendosi ambasciatrice di questa regione che, come sottolinea l’Osservatorio del Turismo del sistema camerale, gode di una posizione privilegiata nelle preferenze di vacanza, essendo la costa romagnola una delle destinazioni di punta, prima di  Roma, della Lombardia e della Toscana.
 
Il mercato turistico russo in Italia ha avuto una crescita esponenziale (tra il 2005 ed il 2010 del +119,8% degli arrivi e del +116,6% delle presenze), e tra le motivazioni principali che spingono il turista russo a scegliere l’Italia ci sono lo shopping trainato dal prestigio dei marchi del Made in Italy, la cultura, il relax e il divertimento.
 
“Milano Marittima è località ideale per una vacanza di qualità e di tendenza che il turismo russo ha già dimostrato di saper ben apprezzare - ha detto il direttore Maurizio Magni - E la rivista pensata per la Russia ha selezionato una serie di contenuti intriganti e curiosi per raccontare le opportunità della vacanza al mare, tra coccole e ospitalità eccellente, intrattenimento, fashion e shopping griffato”.
 
“La rivista ha tutte le caratteristiche per il salto di qualità nell’offerta – ha affermato l’assessore De Pascale – Due terzi del turismo della nostra località è legato alla domanda interna: in un momento di crisi come l’attuale il mercato russo rappresenta uno dei principali obiettivi. Ma attenzione, per Russia intendiamo il segmento alto, che cerca moda, buona cucina, servizi di alto livello. Per questa ragione stiamo pensando di tradurre il nostro sito anche in lingua russa”.

 
“Perno dell’iniziativa la distribuzione in Russia della rivista, che si candida in questo modo a essere veicolo di promozione della nostra località e della Riviera più in generale, proponendola come meta delle vacanze ai diversi target del turismo moscovita – ha affermato Andrea Balestri - MilanoMarittimaLIfe in alfabeto cirillico utilizzerà una importante ed esclusiva rete di canali distributivi su Mosca e San Pietroburgo, privilegiando attività commerciali di lusso e ristorazione di altissima qualità”.
 
In particolare grazie alla collaborazione con il Gruppo Calzaturiero BALDININI il magazine verrà distribuito nei suoi negozi monomarca  presenti nelle due metropoli russe.  Il marchio Baldinini ben rappresenta il Made in Italy nelle sue declinazioni di qualità e lusso e in Russia è presente da 32 anni.
“Per 300 anni il mercato russo crescerà – ha sentenziato Gimmi Baldinini, oltre cento negozi in Russia – Milano Marititma ha tutte le carte per farsi valere. L’importante è fare le giuste politiche di marketing”.

MilanoMarittimalife sarà inoltre  distribuito nei migliori circoli privati di Mosca e San Pietroburgo, nei negozi Luxury Living a  Mosca e negli showroom di Visionnaire, oltre che  presso una catena di ristoranti italiani.
 
Sfogliando le pagine patinate ecco l’estate, con la sua spiaggia superaccessoriata, attrezzata per chi ama la vacanza attiva, suggestiva per chi cerca eleganti spazi relax in riva al mare, ricca di occasioni per il divertimento.
Tra i servizi proposti quello sulla  moda che sceglie uno dei templi più luccicanti della Riviera - il Pineta - come  location per proporre splendidi abiti che accendono la notte.
L’ intervista alla campionessa di tennis Sara Errani, la visita  culturale ai villini di inizio Novecento, i suggerimenti per gli itinerari alle capitali dell’arte raggiungibili dalla Riviera, Ravenna in primis, Venezia, Firenze sono altrettanti servizi che raccontano storie di autentico Made in Italy, regalando emozioni.
Così come le ultime tendenze dell’enologia e le ricette per creare vini inimitabili direttamente dalle parole del guru del vino Luca D’Attoma,o  la fantasia in  cucina che si incontra con la cultura del territorio nelle ricette al sale dei ristoratori di Cervia e Milano Marittima.
 
L’intera operazione ha ricevuto il sostegno di Villini a Mare nella veste di main sponsor e il patrocinio del Comune di Cervia.
.
La rivista sarà interamente sfogliabile sul sito www.milanomarittimalife.it <http://www.milanomarittimalife.it>
 
Milano Marittima, 6 febbraio 2013


» vai all'elenco completo