Dal 7 dic...Presepe Artistico di Milano Marittima

07/12/2012

Dal 7 dic...Presepe Artistico di Milano Marittima

L'Associazione Project Pro-Loco Milano Marittima presenta il progetto di un grande, spettacolare Presepio Artistico, creato da un’équipe dell’Accademia di Brera; non sarà un Presepio allestito a Milano Marittima, ma sarà Milano Marittima ad accogliere alcuni dei più significativi simboli del Natale.

Gli elementi di questo Presepe Artistico, sono volutamente 100 per rendere omaggio al Centenario della località: candide 'Pecorelle' di sale a grandezza naturale, guidate da saggi Pastori, accompagnano i visitatori lungo la passeggiata del centro fino alla Natività; stendardi sospesi fra i secolari pini danno voce al gregge comunicando pensieri e sentimenti positivi tratti dal Vangelo.
Seguendo il percorso tracciato dal gregge si giunge fino alla Natività, collocata nel cuore della Rotonda I Maggio. Una suggestiva animazione multisensoriale, creativamente elaborata con un ricco gioco di colori, di luci e di musica, racconta la Natività attraverso la rielaborazione dell’opera di Giotto e dei suoi contemporanei. Le immagini ripercorrono i momenti più salienti della Natività: dall’Annunciazione all’adorazione dei Re Magi giunti a Betlemme guidati dalla Stella Cometa.

Il Presepe ha ricevuto il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ravenna e del Comune di Cervia.

In collaborazione con www.milanomarittimalife.it

Il “Presepio Artistico” sarà visibile, per tutto il periodo delle festività natalizie (7 dicembre 2012- 6 gennaio 2013, a partire dal tramonto) lungo le vie del centro di Milano Marittima